Skip to content Skip to footer

Nessuna sostenibilità senza pace

 

Scritto da Isabel Budroni

 

 

L’obiettivo numero 16 degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibileè dedicato alla promozione di società pacifiche ed inclusive ai fini dello sviluppo sostenibile, e si propone inoltre di fornire l’accesso universale alla giustizia, e a costruire istituzioni responsabili ed efficaci a tutti i livelli.”

PACE.

La PACE è il presupposto.

Non esiste sviluppo senza pace.

Alberea ripudia la guerra e insieme a tante altre aziende sarde fa parte di Warfree, Lìberu dae sa gherra, marchio etico e associazione di categoria che mette in collegamento imprese che si impegnano nel difficile processo di cambiamento da un modello di economia fondato solo sul profitto ad uno più solidale e attento alla pace e all’ambiente.

Gli obiettivi principali di questo progetto sono quattro:

Promuovere una nuova economia, civile, sostenibile e libera dalla guerra, in Italia e nel mondo, a partire dalla Sardegna.

Valorizzare il territorio della Sardegna e presentarlo come luogo da cui nasce una proposta di pace.

Offrire alla politica e all’opinione pubblica un segno di economia positiva per testimoniare le strade alternative all’industria delle armi e all’estrazione di valore.

Portare lavoro degno nel territorio, offrendo occasioni di crescita e strumenti di promozione alle imprese e ai professionisti aderenti.

 

Non troviamo altro modo per commentare le atrocità a cui stiamo assistendo e la connivenza di governi incapaci di dire no alla guerra, se non raccontarvi un altro modo di vedere il mondo.

 




Lascia un commento