

I nostri progetti
Oggi inauguriamo una nuova sezione del nostro blog in cui vi racconteremo i nostri progetti sparsi per la Sardegna.
Alcuni riguardano solo alberi acquistati da privati sul nostro e-commerce, altri comprendono anche la messa a dimora di piante destinate al bilanciamento di CO2 da parte di aziende.
Il progetto di cui vi parliamo oggi comprende anche un boschetto nuziale piantato a Marzo per gli invitati alle nozze di Francesca e Marco.
Questa coppia ha apprezzato l’idea di celebrare la propria unione compiendo un’azione utile per l’ambiente e noi siamo stati felicissimi di aver contribuito.
L’ azienda agricola in cui sono state messe a dimora 75 piante tra aranci, corbezzoli, mandorli, ulivi e perastri è quella di Rossana e Giacomo, situata nel territorio di Monastir in una zona considerata critica secondo uno studio dell’ERSAT volto al monitoraggio delle aree sensibili alla desertificazione in Sardegna.
Secondo un calcolo ex-ante, la quantità di CO2 che verrà assorbita da tali piante ammonta a circa 10.9 tonnellate.
Questo terreno situato ai piedi di Monte Zara, nella piana alluvionale del Rio Mannu, si trova in un’area a vocazione agricola e vinicola che predilige le colture cerealicole, frutteti e orti.
La fauna presente annovera riccio, gongilo, gheppio, poiana e volpi.
Siamo molto felici di aver incontrato delle persone il cui sentimento si estende all’ambiente e alla comunità! Tantissimi auguri Francesca e Marco!!!❤️?